Menu

Vendita oggi: parola d’ordine velocità.

5 aprile 2017 - Tecnologia & Hi Tech
Vendita oggi: parola d’ordine velocità.

Viviamo in un mondo sempre piu’ veloce e anche la vendita non fa eccezione.

Sempre più compriamo su internet e quando la merce tarda ad arrivare anche solo di 1 giorno scalpitano davanti alla finestra aspettando il furgoncino del corriere.

Stanno facendo scuola alcune aziende che vendono su internet e che hanno fatto della velocità e della organizzazione la loro bandiera.

Tanto che, senza far nomi, potremmo definire quest’epoca un’epoca Amazon oriented.

Non fanno eccezione le forniture di materiale fisico o di servizi, specie se di natura informatica, anche per le grandi aziende.

Velocita' informatica

E proprio qui succede spesso di trovare situazioni dove colossi dell’informatica o delle telecomunicazioni con alte professionalità e con forze vendite imponenti siano vittime delle loro procedure o dei loro sistemi informatici obsoleti.

FXT - Web | Tecnologia | Comunicazione

Tanto da  cedere il passo a piccoli imprenditori, artigiani dell’informatica, non certo in grado di trattare prezzi come le grandi aziende perché obbligati a comprare a loro volta in distribuzione e non direttamente dai produttori,  ma aggressivi nei tempi di consegna ed accompagnati da quella passione che solo chi ci mette la faccia e rischia in  proprio e’ in grado di fare.

FXT - Web | Tecnologia | Comunicazione

Il tessuto imprenditoriale italiano infatti lavora senza pianificazioni di commesse a lungo termina e i loro clienti a loro volta devono rispondere a richieste in modo ancora più’ rapido.

Velocita vendita

Ecco perché la velocità’ sta diventando più importante del prezzo… o forse lo è già !