api insetti ecologia

Senza insetti il pianeta terra muore

A volte possono essere fastidiosi ma non sappiamo quanto sono utili per noi e la nostra madre terra. Sono gli insetti.

Albert Einstein disse: “Senza le api sulla terra, gli uomini hanno solo quattro anni di totale declino nella morte pianeta”.

Infatti gli insetti e le api aiutano la vita sulla terra, i fiori le piante e la natura vivono grazie al lavoro di impollinazione che proprio loro fanno.

api insetti ecologia

Purtroppo negli ultimi 25 anni, i tre quarti di insetti volanti sono scomparsi. E questo oltre a causare un problema di impollinazione influisce anche sulla catena alimentare di altri animali secondo la piramide alimentare.

api insetti ecologia

Le cause esatte sono ancora sconosciute, ma quasi certamente questa situazione è causata dell’uso di pesticidi per aumentare la produzione agricola e l’aumento delle temperature.

api insetti ecologia

Alcuni studi condotti in Europa su alcuni insetti specificati come buoni ha evidenziato come molti di loro abbiano diminuito il loro peso corporeo. Non sappiamo se questo segnale è importante, ma in poche parole ci fa capire la situazione.

In natura, l’80% delle piante dipende insetti per l’impollinazione e il 60% degli uccelli sono alimentate ad insetti.

api insetti impollinazione

Gli esperti insistono sulla necessità urgente di approfondire la questione in altre aree e anche per le specie non-volo. Nel frattempo, il consiglio è quello di ridurre l’uso di pesticidi e per aumentare il numero di specie floreali ai margini delle aree coltivate.

 

Fonte: http://fxt.x10.bz/2017/10/20/without-bees-earth-men-will-four-years-total-decline-planet-death/

FXT

FXT - Web | Tecnologia | Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *