Menu Chiudi

Instagram Stories sta raggiungendo 300 Milioni di utenti attivi

Appena 4 anni fa in molti non conoscevano Instagram.

A oggi Instagram Stories sta raggiungendo quota 300 Milioni di utenti attivi al giorno nel mondo. Ecco la situazione attuale e una mia riflessione a riguardo.

  • Instagram Stories: 300 Milioni di utenti attivi al giorno
  • WhatsApp Stories: 300 Milioni di utenti attivi al giorno
  • Snapchat Stories: 173 Milioni di utenti attivi al giorno

Instagram Stories raggiunge quota 300 Milioni di utenti attivi

Instagram e WhatsApp stanni introducendo il formato Stories (copiato da Snapchat) hanno ufficialmente superato tutti gli utenti attivi del fantasmino, overo gli oltre 200M.

Era inevitabile questo sorpasso partendo da una base di utenti attivi già esistente e in costante crescita, rispetto a Snapchat che è “cresciuto” da zero con il formato Stories.

Ad oggi il formato Stories che sta avendo più successo a livello di coinvolgimento è quello su Instagram, sia a livello di profilo personale che a livello di Azienda. Inoltre la possibilità di fare pubblicità all’interno delle Instagram Stories e le diverse nuove funzionalità in arrivo (Stories Link, Stories Lead Generation) porta maggiore interesse in prospettiva.

Ma le Stories su Facebook e Messenger?

Per ora sicuramente ultimi in classifica, ma l’apertura delle Stories Facebook alle Aziende in arrivo potrebbe cambiare tutto.

Fonte: http://keylink.altervista.org/home/instagram-stories-raggiunge-quota-300-milioni-utenti-attivi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *