Menu Chiudi

Che cosa è il Fire Tv Stick di Amazon e confronto con Chromecast

fire tv amazon chromecast

Sono passati alcuni anni da quando Google ha lanciato sul mercato il Chromecast, un apparato innovativo e rivoluzionario che permette di inviare sulla TV tramite il WiFi di casa immagini, video, musica, ecc….

Fire TV Stick Basic Edition

Basta infatti avere una TV con una entrata HDMI e poter usufruire di questo comodo ed innovativo sistema. Dal vedere un video  insieme in famiglia a condividere le foto che abbiamo fatto con il nostro smartphone durante l’ultimo week end.
In questi anni sono troviamo sul mercato dei cloni del Chromecast a prezzi ancora piu’ bassi, come ad esempio il Dongle Wireless Mini HDMI, un video-rasmettitore Ricevitore TV  per Android / Mac / IOS / Windows.
Chromecast economico

 

La risposta di Amazon e che cosa è il Fire Tv Stick di Amazon

Ora Amazon ha lanciato anche in Italia  il Fire Tv Stick, un media player da collegare con la televisione per vedere video, foto esattamente come il Chromcast ma con in aggiunta serie tv in streaming e possibilità di giocare con delle applicazioni.
Fire TV Stick Basic Edition

Le dimensioni del Fire Tv Stick sono piccole e si collega al televisore tramite la porta HDMI. Per gestire i contenuti da vedere tramite il media player è necessario utilizzare il telecomando presente nella confezione.

L’uscita del Fire Tv Stick Basic Edition segue il rilascio avvenuto lo scorso anno di Amazon Prime Video: il dongle è il modo più veloce per usufruire dei contenuti del servizio di video in streaming sul televisore. Basta collegare il Fire Tv Stick al televisore, connetterlo alla rete Wi-Fi e scegliere quale applicazioni utilizzare. Oltre ad Amazon Prime Video sono disponibili le applicazioni di Netflix, Spotify, YouTube e di altre 4000 app, tra cui molti videogiochi.

Per essere una versione di base le prestazioni non sono molto elevate, ma questo piccolo apparato svolge bene il proprio lavoro.

Fire Tv Stick di Amazon monta un processore MediaTek trova posto 1GB di RAM e 8GB di spazio d’archiviazione per applicazioni e videogame. Amazon Fire TV Stick supporta il Wi-Fi 802.11ac che assicura uno streaming senza laggare e l’High Efficiency Video Codec (HEVC) per lo streaming in HD con risoluzione 1080p.

Fire TV Stick Basic Edition ti permette di collegare la tua HDTV a un mondo di intrattenimento online. Scopri un’ampia gamma di film, serie TV e giochi. Con Fire TV Stick Basic Edition, potrai accedere facilmente ad Amazon Prime Video, Netflix e molto altro ancora, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox.

 

Conanuto della confezione di fire TV Amazon

Dove comprare il il Fire Tv Stick di Amazon ?

Puoi comprare comodamente il Fire Tv Stick Basic Edition qui cliccando sull’immagine di seguito.

 

Fire TV Stick Basic Edition

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *