regarder-game-of-thrones-season-7-streaming-ita fantasy

Pechè Game of Thrones e il genere fantasy ha sempre successo ?

La serie televisiva nata dai libi di George R. R. Martin sta diventando sempre di più un Cult.

game of thrones season 7

 

Ambientata in un mondo immaginario costituito da continenti altrettanto immaginari dove come nel medioevo regni , casate e famiglie si contendono troni con intrighi politici, ricchezza, degrado, povertà, insomma niente di diverso da quanto e’ successo nella nostra storia reale e forse sta ancora succedendo, troviamo infatti intrighi , tradimenti, sesso, alleanze nascoste, cortigiane e regine, re e potenti signori della guerra.

In sintesi una lotta per la conquista del trono e dove non manca anche la religione.

game of thrones season 7

 

Alcuni libri di narrativa storica ambientati nel medioevo, come ad esempio la guerra dei 100 anni o la guerra delle 2 rose riportano situazioni molto simili a quella del trono di spade.

Facile da guardare

 

Un altro motivo per cui ha avuto successo e’ dovuto al fatto che e’ facile guardarlo in streaming, infatti attraverso vari siti più o meno legali e’ possibile vedere gli episodi delle varie stagioni, dalla prima alla settima.

game of thrones season streaming

 

Anche per imparare l’inglese

 

Un altro motivo per cui e’ visto da molti e’ dovuto al fatto che sulla rete si trovano facilmente episodi in inglese, la lingua usata, grazie anche alla internazionalità e alla cooperazione della produzione e’ espressa in un inglese abbastanza chiaro e spesso con sequenze parlate non troppo veloci e facili da capire.

regarder-game-of-thrones-season-7-streaming-ita

 

Fantasy, perché piace cosi tanto ?

 

Il mondo della fantasia ha accompagnato l’uomo fin dalla preistoria, nella letteratura fin dalle prime scritture dell’uomo e il libro piu antico del mondo la Bibbia non fa eccezione, tanto che esistono teorie che la bibbia sia in relata’ un libro misto fra storia e fantasia, una di queste teorie e’ sostenuta da diversi scrittori, il piu’ noto in Italia e’ Mauro Biglino con le sue teorie sulla bibbia e sugli alieni.

Inoltre il fantasy e a seguire la fantascienza sono generi dove penna e fantasia bastano per provare a scrivere un libro e con il giusto talento, tanta fantasia e d un pizzico di fortuna si riesce a scrivere un libro come Egle Rizzo, che soli 17 anni, ha pubblicato il romanzo “Ethlinn, La dea nascosta”. Il suo primo libro e’ un romanzo ambientato in un mondo fantastico e narra dell’eterna lotta tra scienza e religione.

game of thrones streaming ita

Fantasy ed Ebook

 

Il libro elettronico, l’e-book ha inoltre semplificato la possibilità di scrivere e pubblicare senza passare al libro stampato, almeno inizialmente, un fenomeno ormai collaudato definito  self publishing . E’ il caso di Luca Rossi , torinese di nascita che alternando formazione classica  e scientifica e’ ormai considerato un autore del bestseller internazionali come  “I rami del tempo” ed entrato con il sui libro, L’Erede della Luce , secondo la rivista on line wireditalia,  tra i “50 libri per l’estate”.

 

 

 

Be… ne sono passati di anni da quando John Ronald Reuel Tolkien negli anni 40 ha scritto la famosa saga “Il signore degli anelli” e gia all’ora ebbe successo ed ancora ora continua ad averne.

Allora… Lunga vita al Fantasy.

trono di spade streaming

 

FXT

FXT - Web | Tecnologia | Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *